L’abbraccio di due gemelle premature

Questa storia risale a 17 anni fa, quando le gemelle Kyrie e Brielle nacquero premature di 12 settimane. La sorella più forte, con un gesto pieno di amore, abbraccia la piccola gemella in gravi condizioni di salute, quando le viene sdraiata vicina e con questo gesto le trasmette la forza di crescere.

Questa fotografia nota come “Rescuing Hug” è stata pubblicata dal Reader’s Digest e dal Lifemagazie nel ’96 e testimonia il grande legame tra gemelli che abituati a vivere insieme nel pancione, si trovano improvvisamente separati dopo la nascita. I gemelli prematuri infatti spesso vengono posti in due incubatrici distinte, per problemi di spazio, ma soprattutto per questioni di sicurezza per evitare la trasmissione di infezioni e perché essendo praticamente identici, ma con patologie diverse, devono avere dei trattamenti clinici differenti e il rischio di eventuali scambi deve essere scongiurato.

Oggi le incubatrici di ultima generazione sono in grado di ospitare anche entrambi i gemelli contemporaneamente, come nel caso dell’ultima incubatrice donata prima di Natale all’Ospedale Santobono di Napoli.

 

Una Risposta a “L’abbraccio di due gemelle premature”

  1. Hunter scrive:

    che emozione !!!grazie per avecerlo cominicato, capiamo il momento, e sicuramente le tue lacrime di gioia infinita, e8 molto bello condividere la nascita di una nuova vita tutti insieme !!!che bella Avril ! visto ‘ e8 nata a sant Elena che c’ avevi da di’ sul nome Elena ??? ora lo festeggerai sempreeeeeeeeee !! kissettini tutti alla bimbina !!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli casuali

© 2012 perprimi.it - Disclaimer - Privacy
perprimi.it fornisce informazioni indipendenti sul tema della prematurità. Tutti i contenuti sono pubblicati per informare gli utenti e non sostituiscono il consulto del medico, la diagnosi e il trattamento specialistico. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali.