24 settimane + 2 gg.

Autore: Claudia

Sotto Natale anno 2011 non stavo bene (23ma settimana) il ginecologo era solo reperibile telefonicamente (era in vacanza…) mi prescrive telefonicamente crema vaginale. Arrivo al 5 gennaio 2012 lo richiamo e dalla descrizione dei dolori mi invita ad andar in ospedale. Arrivata (Ospedale di Rivoli) mi dicono che è un aborto. Mi oppongo con tutta me stessa ed allora mi mandano in ambulanza all’ospedale di Moncalieri qui tra vari trambusti (era una nottataccia) alle 00.34 del 06/01/2012 nasce la mia cucciola di 652 gr.(una befanotta!!!). Inizia una strada tutta in salita in un mondo che non conoscevo assolutamente. Per 3 gg i medici per prassi non si sono espressi, ma la mia cucciola ha tirato fuori gli artigli è stata subito stubata, la valvolina cardiaca si è chiusa al primo trattamento farmacologico. Il 6 febbraio festeggiamo il complimese ed il 20 febbraio raggiunge il Kg di peso festona con pasticcini e spumante in TIN. A metà marzo tutto bene ci preavvisano della quasi imminente uscita, felicissimi anche se un pò spaventati dalle sue piccole dimensioni e tonfo…il giorno seguente telefonata dall’ospedale, Emma nella notte è stata male (sangue nelle feci e pancia come una palla=NEC enterocolite necrotizzante). Bruttissima cosa, la sua salvezza è stata che è accaduta a due mesi dalla nascita…diversamente ora non sarebbe quà con me!
Dieta alla mamma che allattava o meglio si tirava il latte col tiralatte 6 volte al giorno (tolto tutti i latticini: latte, formaggi e tutti i loro derivati. Credete anche nei biscotti c’è il latte…ovunque c’è!).
Stà meglio e finalmente il 24/04/2012 viene a casa col peso di kg 2.350.
Ora stà benissimo il 20 aprile 2013 (data presunta della nascita) al suo vero primo anno pesa kg 6.700 è sveglissima, attentissima e furbissima. Mentre stò scrivendo la nostra storia mi stà tirando fuori di tutto e di più dal mobile porta PC…ma non ha importanza, LEI C’E’. Coraggio sono bambini fortissimi, hanno tantissima voglia di vivere e sono un pò più speciali degli altri perchè hanno già lottato per vivere.

4 Risposte a “24 settimane + 2 gg.”

  1. Anna scrive:

    Anche mio Giulio e nato moooolto prima… Le tesimonianze cosi danno tanto corraggio ai genitori di bambini che sono arrivati in anticipo.
    Mio cucciolo pesava 850g strada non e MAI in salita, ma bambini nostri hanno taaaanta voglia a vivere!
    Anche dopo strada e diversa, follow up, prematurita che porta alcuni problemini, ma nostri bambini stanno con noi, stanno bene, e solo questo conta! :)
    Poi con prime nottate, coliche, dentini, primi passi e cadute… Non ce tempo a pensare di passato, anche se rimarra per sempre nel nostri cuori!
    Scusate x i errori ma non solo italiana :)

  2. Eliana scrive:

    Ciao claudia… Sto vivendo una situazione analoga. Come posso mettermi in contatto con te?

  3. laura scrive:

    Anche Matilde e’ nata molto presto ,
    24 settimane e nemmeno un giorno in piu’,
    554gr . Comunque sarebbe andata ho creduto in lei sempre. Ho lottato per un ora in piu’ nella pancia fino che proprio non potevo fare diversamente . E’ nata ancora con gli occhietti sigillati . Ma con una grinta incredibile , poi mettici anche la fortuna ma dopo quasi 5 mesi di Utin e’ tornata a casa . Ora son passati 7 anni e sta bene !

  4. Marilisa Cucculelli scrive:

    care mamme, leggere i vostri post mi commuove molto.
    Io ormai sono straadulta e ho 2 figle grandi.
    Ma io sono nata prematura, 56 annni fà, a circa 7 mesi di gravidanza e pesavo “solo” 980 gr.
    Ma eccomi qui. Ce l’ho fatta, ed erano tanti anni fa.
    Su coraggio, ce la faranno anche i vostri piccoli perché vivere è bello e noi prematuri abbiamo la forza di farlo!

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli casuali

© 2012 perprimi.it - Disclaimer - Privacy
perprimi.it fornisce informazioni indipendenti sul tema della prematurità. Tutti i contenuti sono pubblicati per informare gli utenti e non sostituiscono il consulto del medico, la diagnosi e il trattamento specialistico. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali.