Gara solidale del web aiuta un neonato prematuro a New York

Buone notizie per la coppia inglese Katie e Lee Johnston  e il loro piccolo Dax nato prematuro durante un viaggio a New York, 11 settimane prima della data prevista.  Dopo aver richiesto aiuto al web nel timore di non essere coperti da assicurazione per le spese mediche, è scattata una gara solidale di donazioni e per di più ora hanno avuto la certezza di essere coperti dall’assicurazione per le spese mediche del loro piccolo ora ricoverato nel reparto di neonatologia all’ospedale Lennox Hill di New York. 

Hanno iniziato creando una raccolta di donazioni su www.GoGetFunding.com e una pagina Facebook e in pochi giorni hanno raccolto £11.890,30. Dopo aver ricevuto le rassicurazioni dell’ospedale relative ad eventuali esborsi economici, la raccolta è stata chiusa con i ringraziamenti di Lee e Katie, che ora sono stati sistemati in un alloggio della Ronald Macdonald Foundation nelle vicinanze della 77ma strada est dove si trova l’ospedale.

Dopo una sosta in pasticceria, passeggiando per Central Park, Katie si era accorta di non sentirsi bene e l’ospedale più vicino cui si è rivolta le ha confermato che stava per partorire. Era all’inizio del sesto mese di gravidanza. Questi attimi provocano in qualunque mamma sensazioni fortissime e uniche, e chi le ha vissute le custodisce impresse nella memoria per sempre. io stessa mi ricordo perfettamente la sensazione che ho provato quando proprio al Lennox Hill mi hanno detto “yes, you are going into labor (si, stai iniziando il travaglio).” Ma a questo per Katie si è aggiunta la preoccupazione di non riuscire a fare fronte alle spese mediche indispensabili, per di più in un Pese straniero, quindi hanno chiesto aiuto con questo messaggio del 30 dicembre: “Ciao, il mio nome è DaxJohnston. Mia mamma e mio papà sono andati a New York per una breve vacanza di cinque giorni, ultima fuga prima del mio arrivo. Sono andati in una pasticceria (la mia mamma adora i dolci) e, mentre camminavano per Central Park, mi è sembrato stessero così bene che ho deciso di nascere con 11 settimane di anticipo. Oooops! Forse non è stata una grande idea. Abbiamo bisogno del vostro aiuto: mamma e papà non hanno soldi, vestiti né amici o familiari a cui dire un semplice ciao di persona. So che sono spaventati ma abbiamo molti buoni amici che stanno lavorando duramente per aiutarmi. Non sono certo che l’assicurazione stipulata da mamma e papà copra i costi dell’ospedale e loro sono parecchio preoccupati visto che il conto supera i 200miladollari“.

L’ Intervista alla CBSNews

Il piccolo Dax sta bene, anche se ieri ha fatto un piccolo passo indietro. Ci sono giorni buoni e giorni meno buoni in una lotta così dura come quella che vivono i nostri neonati. Non sarà pronto per andare a casa prima di Marzo e la sua strada è ancora lunga, ma almeno le preoccupazioni economiche non esistono più e i suoi genitori si possono concentrare interamente su di lui.

Al Lennox Hill hanno salvato la mia piccola Gaia e il Dott. Marty Ellington e il suo staff sono ancora li a prendersi cura dei neonati prematuri dal loro primo respiro. Grazie.

 

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli casuali

© 2012 perprimi.it - Disclaimer - Privacy
perprimi.it fornisce informazioni indipendenti sul tema della prematurità. Tutti i contenuti sono pubblicati per informare gli utenti e non sostituiscono il consulto del medico, la diagnosi e il trattamento specialistico. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali.