22-25 novembre 2012, IX Conferenza Internazionale sulla Marsupioterapia

Inizia il 22 novembre 2012 la IX Conferenza Internazionale sulla Marsupio Terapia (Kangaroo Mother Care) ad Ahmedabad, Gujarat (India). E’ un evento importante da cui emergeranno sicuramente ottimi spunti per diffondere questa metodologia assistenziale dei neonati prematuri. Il coordinatore internazionale della conferenza è Natalie Charpak, erede del dott. Edgar Rey, inventore del metodo presso una clincia di Bogotà (Colombia); la pediatra francese dal 1994 dirige la Fondazione Canguro di Bogotà, che diffonde in tutto il mondo i principi cardini del metodo.

Il Network Internazionale sul KMC (Kangaroo Mother Care) effettua una conferenza ogni due anni con l’obiettivo di promuovere ricerche, diffondere informazioni e rendere universale l’applicazione del metodo in tutto il mondo, primi fra tutti i Paesi in via di sviluppo che hanno scarse risorse sanitarie. Non a caso, è stato scelto per la prima volta un Paese come l’India per ospitare la IX edizione, e in particolare una città come Ahmedabad che è stata la prima città indiana ad introdurre l’applicazione della marsupioterapia.

Per maggiori informazioni: 22-25th november 2012 IX International Conference on Kangaroo Mother Care, India 2012

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli casuali

© 2012 perprimi.it - Disclaimer - Privacy
perprimi.it fornisce informazioni indipendenti sul tema della prematurità. Tutti i contenuti sono pubblicati per informare gli utenti e non sostituiscono il consulto del medico, la diagnosi e il trattamento specialistico. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali.