17 novembre 2014: World Prematurity Day

Il 17 Novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità, the World Prematurity  Day. Anche quest’anno Perprimi.it si unisce ai familiari e alle Organizzazioni di tutti  i Paesi al fine di creare consapevolezza sul tema e sulla sua prevenzione.

Ogni anno nascono nel mondo 15 milioni di prematuri, oltre un milione non sopravvive e questi numeri sono in aumento. In Italia sono più di 40.000 i neonati che ogni anno necessitano di cure per essere nati troppo presto. L’Organizzazione Mondiale della Sanità richiama l’attenzione della comunità internazionale e invita ad agire concretamente per prevenire e ridurre il fenomeno in continua crescita.

Comprenderne le cause è fondamentale, ma è importante agire:

Informati su cos’è la prematurità e sulle sue cause.

Condividi la tua storia.

Diffondiqueste informazioni per quanto ti è possibile.

Se hai un blog, inserisci commento per celebrare il World PrematurityDay e mettilo come commento qui sotto.

Se hai un sito metti uno sfondo viola.

Cambia il tuo stato su Facebook: “ oggi supporto la Giornata Mondiale per la Prematurità per aiutare i 15 milioni di bambini che ogni anno nascono troppo presto. Diffondiamo la consapevolezza di quanto affrontano le loro famiglie” https://www.facebook.com/WorldPrematurityDay

Posta un Tweet : “ogni 30 secondi muore un bambino a causa della sua nascita prematura, partecipa #WorldPrematurityDay”.

Leggi, stampa e diffondi questa infografica di PMNCH:

 

 

Prenditi un minuto (countdown) per onorare quei piccoli bimbi che non sono riusciti a vincere la loro battaglia per la vita.

Fai una donazione ad una delle maggiori organizzazioni che operano in Italia o nel mondo.

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli collegati

© 2012 perprimi.it - Disclaimer - Privacy
perprimi.it fornisce informazioni indipendenti sul tema della prematurità. Tutti i contenuti sono pubblicati per informare gli utenti e non sostituiscono il consulto del medico, la diagnosi e il trattamento specialistico. Per maggiori informazioni consulta le Condizioni Generali.